Quando sentiamo “pollo cotto al barbecue o alla brace” il primo pensiero che ci viene in mente è un pollo tagliato a metà e messo a cuocere direttamente sulla griglia.
Invece il modo migliore per cuocere un pollo al barbecue è usare i supporti specifici. Il nostro consiglio è di provare a cucinare il POLLO ALLA BIRRA un piatto veramente molto semplice da cucinare, amato da tutti i griller, soprattutto dai principianti.
Da FERROCOLOR trovi il SUPPORTO PER LA COTTURA DEL POLLAME in acciaio inox. Molto pratico perché con il suo design 2 in 1 puoi cuocere il pollo e il contorno contemporaneamente. Basta posizionare il pollo al centro, infilandolo verticalmente nell’apposito supporto. Questo supporto può essere riempito da qualsiasi liquido. L’esterno invece è forato ed è utilissimo per cuocere le verdure. Può anche essere usato per cuocere solamente le verdure, basta rimuovere il supporto centrale. I piccoli fori permettono al calore di penetrare e al grasso di fuoriuscire, per una cottura sana e perfetta. Il pollo cotto in questo modo risulta tenero, succoso e dal sapore unico.
Da FERROCOLOR trovi anche il SUPPORTO PER POLLO. Semplice supporto in acciaio inox, utile per la cottura ad infusione. Infonde umidità e sapore al pollo o ad altri piccoli volatili. Per cuocere il pollo alla birra con questo supporto è necessario posizionare una lattina di birra nell’anello centrale ed inserire il pollo sulla lattina.
BUON APPETITO!